Politica / Regione

Commenta Stampa

Incontro in regione sull'area Torrese - Stabiese


Incontro in regione sull'area Torrese - Stabiese
09/02/2011, 16:02

Si è tenuto questa mattina, presso l'Assessorato al Lavoro della Regione Campania, un incontro sulle problematiche dell'area di crisi Torrese-Stabiese.
All'incontro, presieduto dall’assessore Severino Nappi, hanno partecipato i sindacati confederali, di categoria e le rsa di Cgil, Cisl, Uil e Ugl.
Nel corso dell'incontro si è convenuto che:
● verranno acquisiti elementi di informazioni dalla Tess sulla proposta di acquisto/concessione dell'area ex Metalfer;
● sarà convocato, di concerto tra gli Assessorati al Lavoro e alle Attività produttive, un apposito tavolo tecnico con gli imprenditori, per analizzare le ipotesi di allocazione di attività industriali nell'area di crisi, in applicazione della misura del Piano di Azione per il Lavoro, denominata "Paes Paesaggi/passaggi";
● verranno attivate possibilità di utilizzo di lavoratori in cassa integrazione, sulla base delle richieste avanzate dalle Istituzioni locali, anche con il coinvolgimento di Italia Lavoro. Su questo punto, si terrà una riunione entro il 17 febbraio prossimo.
Infine, nell'ottica di affrontare tutte le questioni che coinvolgono l'area, si provvederà a richiedere un incontro con i vertici di Fincantieri, per discutere in concreto sul rilancio del sito produttivo di Castellammare e delle aziende dell'indotto.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati

09/02/2011, 16:02

Ministro Galan su Ferrara