Politica / Parlamento

Commenta Stampa

INDAGINE RIFIUTI, BASSOLINO: “NON POSSIEDO CASALI NE’ CASE DI PROPRIETA’”


INDAGINE RIFIUTI, BASSOLINO: “NON POSSIEDO CASALI NE’ CASE DI PROPRIETA’”
23/10/2008, 08:10

 

“Non possiedo casali e neppure una casa in proprietà. Sono invece titolare, contrariamente a quanto a volte scrivono alcuni organi di stampa, e come è del tutto naturale, di un (uno e solo) conto corrente, quello dove vengono versate le mie indennità. Questa è la realtà.
L’unica casa che ho comprato quando ero parlamentare, e che ho pagato con lungo e oneroso mutuo, l’ho data ai miei figli prima di risposarmi. Diversi anni fa, mi è stato proposto di partecipare alla ristrutturazione di un immobile nella zona di Cortona e, aderendo all’invito, ho versato un assegno di 81 milioni di vecchie lire. Ma quando poi mi sono reso conto che c’erano esigenze differenti e che il progetto diventava per me troppo costoso, la mia partecipazione all’iniziativa non ha avuto più seguito. L’unico proprietario di tutto il casolare era ed è il prof. Petrella, con il quale, peraltro, non ci sentiamo da anni.
Come sempre, da parte mia, esprimo rispetto per la magistratura. Ma questa nuova indagine dei pm Noviello e Sirleo è per me incomprensibile e profondamente ingiusta”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©