Politica / Regione

Commenta Stampa

Infotour, lunedì tappa a Salerno


Infotour, lunedì tappa a Salerno
01/04/2011, 11:04

Lunedì 4 aprile, presso il Gran Hotel di Salerno, è in programma il quarto appuntamento dell’infotour “ La Campania riparte dai territori. Mettiamo in moto una nuova economia”.

L’iniziativa è organizzata dall'Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania e dalle cinque Amministrazioni provinciali, per promuovere una strategia integrata nella gestione delle risorse del Piano di sviluppo rurale destinate all'agricoltura e al territorio.

“Oggi - spiega l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania Vito Amendolara - bisogna vincere la sfida della modernità. Per contrastare la globalizzazione , l’agricoltura deve uscire dall’ambito settoriale e divenire un sistema multifunzionale che associ alla produzione dei beni, la sicurezza e la qualità del cibo, la salvaguardia dei luoghi e della cultura.

“A tal fine è indispensabile una sinergia tra istituzioni, comparto socio-economico ed ambientale in grado di garantire un quadro di regole chiare e un insieme di politiche non solo agricole che supportino l’iniziativa dei singoli operatori senza sostituirsi ad essi”, conclude Amendolara.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©