Politica / Napoli

Commenta Stampa

Inizio della Quaresima con il Cardinale Sepe


Inizio della Quaresima con il Cardinale Sepe
21/02/2012, 17:02

Domani, 23 febbraio, il Cardinale Crescenzio Sepe dà inizio al tempo di Quaresima, presiedendo in Cattedrale alle ore 19 la Solenne celebrazione eucaristica con il Rito delle imposizioni delle Ceneri.
Con il Porporato concelebreranno i Vescovi ausiliari mons. Antonio Di Donna e mons. Lucio Lemmo, il Capitolo Metropolitano. Il servizio liturgico è affidato al Seminario maggiore di Capodimonte.
Con il Mercoledì delle Ceneri si avvia il folto programma quaresimale che vedrà impegnato il Cardinale nella Lectio Divina sul Libro di Giosuè e le Stazioni Quaresimali nei vari Decanati e parrocchie della Diocesi.
La Lectio Divina partirà mercoledì 29 febbraio alle ore 20 nella Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Ponticelli. Gli altri appuntamenti, sempre alle ore 20: il 7 marzo nella parrocchia San Mauro di Casoria; il 14 marzo nella Parrocchia di San Ciro a Portici; il 21 marzo nella parrocchia del Buon Consiglio a Torre del Greco; il 28 marzo nella parrocchia San Gennaro al Vomero.
Le Stazioni quaresimali, invece, si terranno le domeniche di Quaresima alle ore 18: la prima, il 26 febbraio a Sant’Eligio-Carmine Maggiore; contestualmente verrà celebrata anche la giornata Diocesana per i carcerati; la seconda, il 4 marzo, a San Sebastiano al Vesuvio; la terza, l’11 marzo, a Secondigliano; la quarta, il 18 marzo, a Marianella; la quinta, il 25 marzo, a Pollena Trocchia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©