Politica / Parlamento

Commenta Stampa

INSEGNAMENTO DEL PRIMO SOCCORSO NELLE SCUOLE, L'ASSESSORE FATIGATI A CONVEGNO A ROMA


INSEGNAMENTO DEL PRIMO SOCCORSO NELLE SCUOLE, L'ASSESSORE FATIGATI A CONVEGNO A ROMA
23/10/2008, 17:10

 

L'assessore comunale alle Politiche Giovanili, Gennaro Fatigati, ha partecipato, ieri a Roma, a un convegno sul tema del primo soccorso e sulla possibilità che venga istituito nelle scuole di primo e secondo e grado l'insegnamento di questa materia.
 
Nel corso del simposio, l'assessore Fatigati ha anche parlato di un video realizzato ad Acerra dal titolo “Mai più” sulla sicurezza stradale e dell'impegno dell'Amministrazione comunale di Acerra su un tema sociale così sentito.
 
Sull'insegnamento di questa materia nelle scuole, è in corso una raccolta firme per una proposta di legge ad iniziativa popolare alla quale ha aderito anche Gennaro Fatigati- partita dal dottor Mario Balzanelli, responsabile del Servizio 118 della zona di Taranto, che si è estesa in tutto il Mezzogiorno. Finora sono state raccolte 93mila adesioni che saranno presentate oggi alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica.
 

Il nostro impegno va nella direzione di formare i giovani che, una volta acquisite le tecniche principali, siano in grado di aiutare il prossimo salvando il maggior numero di vite umane, dichiara l'assessore Fatigati.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©