Politica / Regione

Commenta Stampa

Integrazione socio-sanitaria, conclusi i lavori del tavolo tecnico


Integrazione socio-sanitaria, conclusi i lavori del tavolo tecnico
08/06/2011, 12:06

“Si sono conclusi ieri i lavori del tavolo tecnico regionale sull'integrazione socio-sanitaria, che ha portato a termine l'elaborazione della proposta di riallineamento di Ambiti sociali e Distretti sanitari. Può partire ora una fase di ascolto sul territorio ed un confronto serrato con i Comuni, che avverrà per il tramite ed il coinvolgimento diretto delle Province. Contestualmente il nuovo assetto della governance territoriale dei servizi alla persona sarà illustrato e discusso insieme alle parti sociali, alle associazioni datoriali e di categoria”. Ne dà notizia l'assessore regionale all'Assistenza sociale, Ermanno Russo.
“Le risultanze del tavolo tecnico, istituto lo scorso mese di febbraio dalla giunta Caldoro con apposita deliberazione e composto dalle strutture dirigenziali delle aree politiche sociali e sanità, vanno nella direzione di una concreta integrazione socio-sanitaria. L'obiettivo finale di tutta l'operazione – spiega l'assessore – è giungere ad una omogeneità dei sistemi di erogazione dei servizi, guardando prioritariamente ai livelli essenziali delle prestazioni e tenendo sempre presente l'appropriatezza delle cure e degli interventi sul territorio”.
A breve la proposta di ridefinizione dei confini e degli assetti organizzativi degli Ambiti sociali della Campania sarà recapitata ai Comuni ed inizierà la conseguente fase di ascolto sul territorio diretta dalle Province.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©