Politica / Napoli

Commenta Stampa

Intervento di Umberto Ranieri sull’articolo di Giuseppe Galasso.


Intervento di Umberto Ranieri sull’articolo di Giuseppe Galasso.
06/03/2013, 11:44


“ La città è stretta nella morsa di problemi che si trascinano irrisolti da anni. Ne parla Giuseppe Galasso con parole severe. Napoli vive in solitudine la sua crisi: questa la sensazione più dolorosa. La politica sembra non essere in grado di fronteggiare le difficoltà e di indicare risposte: appare un mondo separato dalla vita dei napoletani e dalla fatica che comporta vivere a Napoli.
Il Professore Galasso ha ragione: è il momento della mobilitazione di tutte le energie per avviare un nuovo corso nella vita della città. Energie presenti nel mondo della cultura, del lavoro, della imprenditoria, del volontariato.
Il Sindaco De Magistris è ad un passaggio cruciale della sua esperienza amministrativa. E’ in grado di dare vita ad una nuova giunta che impegni le forze migliori della città e avvii una svolta nei metodi e negli indirizzi con cui amministrare Napoli? Provi a muovere in questa direzione. Se la scelta fosse invece quella del tirare a campare e allora sarebbe molto meglio riaprire il Municipio alle scelte dei cittadini”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©