Politica / Politica

Commenta Stampa

“Loro bleffano soltanto per prendere più tempo”

Intervista di Grillo al settimanale tedesco Focus

Anticipazioni dell’articolo

Intervista di Grillo al settimanale tedesco Focus
02/03/2013, 11:20

BERLINO – Dopo l’intervista di Gianroberto Casaleggio al quotidiano inglese “The Guardian”, ecco che Grillo si fa intervistare dal settimanale tedesco Focus e dice:
“Se il Pd di Bersani e il Pdl di Berlusconi proponessero un cambiamento immediato della legge elettorale, l'abolizione dei rimborsi dei costi della campagna elettorale e al massimo due legislature per ogni deputato, noi sosterremmo naturalmente, subito un governo del genere. Ma non lo faranno mai”.
Poi il leader del M5S dice: “Loro bleffano soltanto per prendere più tempo. Io do ai partiti ancora sei mesi, e poi è finita qui. Poi non potranno più pagare le pensioni e gli stipendi pubblici. Saremo schiacciati non dall'euro ma dai nostri debiti. Se gli interessi salgono a 100 miliardi all'anno siamo morti. Non c'é alternativa. Se compro le azioni di una società che fallisce sono sfortunato. Ho rischiato e perduto. Se le condizioni non cambiassero l'Italia vorrebbe lasciare l'euro e tornare alla lira”. Nell’anticipazione dell’intervista si può pure leggere che Grillo sostiene questa tesi: “E' il mercato delle vacche. Al M5S arrivano continue offerte di presidenza della Camera, di commissioni, di ministri, ma non siamo in vendita. Se il Pd vuol trasformare il Parlamento in un Vietnam, non staremo a guardare”.

Commenta Stampa
di Titti Alvino
Riproduzione riservata ©