Politica / Regione

Commenta Stampa

Ischia, raggiunta intesa con sindaci per distribuzione risorsa idrica


Ischia, raggiunta intesa con sindaci per distribuzione risorsa idrica
19/06/2012, 16:06

"Uno stretto raccordo con i Comuni dell'Isola d'Ischia per la distribuzione della risorsa idrica da parte della Regione Campania.”
Così l’assessore all'Ambiente e Ciclo integrato delle acque della Regione Campania Giovanni Romano dopo l’incontro che i tecnici dell’assessorato hanno tenuto con il gestore delle Risorse idriche di Ischia, l'Evi e con i sindaci di tutti i comuni dell'Isola.
"L'erogazione dell'acqua, che si attesterà mediamente sui 37mila metri cubi, terrà conto - ha spiegato l'assessore Romano - delle esigenze estive che richiedono un maggior flusso idrico, ma rispetterà anche le necessità dei Comuni dell'area flegrea che vengono serviti dallo stesso serbatoio centrale.
“Domani mattina - ha detto ancora Giovanni Romano - si procederà alla riparazione della falla della condotta sottomarina: non essendo situata ad una profondità eccessiva i sommozzatori provvederanno nel giro di tre -quattro ore a sostituire la parte danneggiata. I disagi che potrebbero verificarsi nella giornata di domani sono connessi all'intervento, anche se i serbatoi presenti sull'isola dovrebbero riuscire a far fronte alle esigenze senza causare troppi problemi.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©