Politica / Napoli

Commenta Stampa

Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. Lezioni al PAN per i giovani della I Municipalità


Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. Lezioni al PAN per i giovani della I Municipalità
01/10/2012, 09:15

<<Domani alle ore 16 presso l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici - dichiarano il Presidente Chiosi e l'Assessore alla Cultura Antonella Esposito - sarà presentato il progetto "Philosophia, il cammino del pensiero" alla presenza, tra gli altri, del filosofo Maurizio Ferraris e del giornalista del Corriere della Sera Alessandro Torno.
Il progetto, che nasce da una nostra idea, consiste in un ciclo di lezioni di storia della filosofia tenute dagli abituali relatori dell'Istituto ed è rivolto ai licei della I Municipalità come momento di formazione ed arricchimento della proposta educativa e di formazione degli studenti.
Grazie alla disponibilità dell'Assessore Di Nocera - continuano Chiosi ed Esposito - coniugando la cultura del passato e quella moderna, dette lezioni saranno tenute al PAN come momento di formazione dei giovani.
Durante le lezioni saranno proiettati DVD sulla storia della filosofia a firma del regista Renato Parascandolo a seguito dei quali si aprirà un dibattito ed un confronto con i partecipanti.
Con tale iniziativa, resa possibile grazie alla disponibilità dell'Istituto, che per la prima volta esce dalla sua sede storica, la Municipalità ha posto l'attenzione sui giovani del territorio con l'obiettivo di arricchire il loro panorama formativo e completare l'offerta delle scuole.
Uniamo le forze - concludono Chiosi ed Esposito - per salvare due importanti istituzioni quali l'Istituto ed il PAN. E ringraziamo i Presidi delle scuole che hanno aderito all'iniziativa>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©