Politica / Regione

Commenta Stampa

ITS, Miraglia: "investiamo nella formazione tecnica superiore"


ITS, Miraglia: 'investiamo nella formazione tecnica superiore'
19/10/2011, 09:10

"La Regione Campania crede nell'istruzione tecnica e soprattutto nello strumento degli Istituti Tecnici Superiori. Perciò abbiamo deciso di investire nelle fondazioni ITS ben 3 milioni e 400 mila euro di risorse ordinarie."

Così l'assessore regionale all'Istruzione Caterina Miraglia intervenendo oggi a Maddaloni, presso l’Auditorium Chollet del Villaggio dei Ragazzi, all’ inaugurazione del primo corso dell’ Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile.

"La Regione Campania, con l'obiettivo di potenziare la propria offerta formativa, ha deciso di sostenere l'attivazione di 7 ITS - ha continuato l'assessore Miraglia - cercando di distribuirli omogeneamente sulle 5 province, nel rispetto delle vocazioni produttive e di sviluppo di ogni singolo territorio.”

Quest’anno partiranno i seguenti istituti: ITIS “Guglielmo Marconi ” di Torre Annunziata (NA) per i Trasporti Marittimi; IT Aeronautico paritario Fondazione Villaggio dei Ragazzi (CE) per i Trasporti Ferroviari; Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali e Turistici Giustino Fortunato (NA) per il turismo.

Con la prossima programmazione, acquisito il parere delle Prefetture per la costituzione delle rispettive fondazioni, sarà la volta dell’ Istituto Tecnico Agrario F. De Sanctis (AV) per l'enogastronomia; Istituto di Istruzione Superiore Galilei – Vetrone (BN) per l'agroalimentare; Istituto Tecnico Statale per il Turismo "Flavio GIOIA" (SA) per il turismo e i beni culturali; IPIA Sannino - Petriccione (NA) per l' ICT.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©