Politica / Regione

Commenta Stampa

La Campania delle eccellenza alla Bit di Milano


La Campania delle eccellenza alla Bit di Milano
17/02/2011, 15:02

Ha preso avvio la partecipazione della Regione Campania alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Affollato lo stand della Campania che si pone l’ambizioso obiettivo di presentare l'offerta turistica regionale nella sua interezza ed in maniera completa ed esaustiva.

Qualità ed eccellenza: queste le parole chiave della partecipazione campana alla BIT di Milano. Qualità ed eccellenza declinate in tutti i segmenti che compongono l'offerta turistica regionale.

La partecipazione della Regione Campania alla BIT è stata organizzata e curata dall'Ente provinciale del Turismo di Napoli.

Sono più di 70 gli operatori accreditati che dispongono di propri spazi dove svolgere la propria attività di promozione delle strutture e delle proprie attività turistiche

Le attività istituzionali hanno preso avvio questa mattina (17 febbraio) con un saluto rivolto a tutti gli operatori della Campania presenti in Fiera. A seguire l’intervento di Gennaro Di Virgilio, maestro dell’arte presepiale che ha raccontato la suggestione di San Gregorio Armeno e le potenzialità turistiche di una meta che non vuol essere solo riferimento per il Natale ma che intende destagionalizzare le sue presenze per un fascino da esercitare 365 giorni all’anno. I pastori di San Gregorio Armeno resteranno in esposizione per i quattro giorni della BIT.

Da segnalare, inoltre, la presenza all’interno dello stand del MAV, il museo di Ercolano che proporrà per i quattro giorni di fiera la riproduzione virtuale della Casa dei Gladiatori di Pompei, Spazio, ancora all’arte e alla cultura con le partecipazioni del Teatro di San Carlo di Napoli e della Soprintendenza Speciale al Polo Museale della Città di Napoli.

L'appuntamento istituzionale è in programma per domani, 18 febbraio, con inizio alle ore 12, quando si terrà la conferenza stampa dal titolo “La Campania delle eccellenze alla BIT di Milano”, alla quale parteciperanno Giuseppe De Mita, Vice Presidente e Assessore al Turismo della Regione Campania, Vito Amendolara, Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Caterina Miraglia, Assessore alla Cultura della Regione Campania, Maria Grazia Pagano, Assessore al Turismo del Comune di Napoli. Previste, inoltre, le partecipazioni di Rosanna Purchia, Soprintendente del Teatro di San Carlo di Napoli, e di Lorenza Mochi Onori, Soprintendente del Polo Museale della Città di Napoli. Nel corso della conferenza stampa verranno presentate le iniziative più significative che interesseranno la Campania dal punto di vista artistico, culturale e turistico.

Alla conferenza stampa parteciperanno rappresentanti delle organizzazioni di categoria e di altre enti ed istituzioni che sono impegnati sul territorio regionale nella composizione ed articolazione dell’offerta turistica campana.

Conferenze, workshop, iniziative di degustazione si alterneranno nel corso dei quattro giorni, anche attraverso il contributo di numerose istituzioni che hanno inteso cogliere l'occasione della BIT di Milano come vetrina internazionale di grande rilievo per far conoscere la propria offerta turistica. Avranno quindi spazio le località maggiormente di richiamo, ma anche le attività e le iniziative che potranno muovere flussi turistici verso il territorio regionale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©