Politica / Napoli

Commenta Stampa

La Commissione Cultura continua gli incontri sulla carta dei servizi turistici


La Commissione Cultura continua gli incontri sulla carta dei servizi turistici
28/10/2011, 14:10

Continua in Commissione Cultura, presieduta da Maria Lorenzi, il confronto con gli operatori del settore turismo e cultura in vista della stesura della carta dei servizi turistici di qualità.
Il Presidente della Confcommercio, Pietro Russo, ha definito utile il tavolo di confronto con l’Amministrazione per inaugurare una nuova stagione di collaborazione che riesca a portare a Napoli anche quella parte di turismo, come quello crocieristico, che attualmente predilige altre mete.
Fare squadra e sistema al di là delle differenze è l’invito anche del Presidente degli albergatori della provincia di Napoli, Salvatore Naldi, mentre Massimo Di Porzio, in rappresentanza dei ristoratori napoletani, chiede l’apertura di una discussione sui tempi della città e la predisposizione di pacchetti turistici ad hoc che incrocino i grandi appuntamenti internazionali già programmati.
Sinergia e accantonamento di iniziative isolate, soprattutto in un periodo di crisi economica come quello attuale, è la richiesta di Felice Califano a nome dell’Aicast Imprese Italia. Diverse le proposte per il centro antico avanzate da Giuseppe Serroni dell’Associazione Corpo di Napoli, che ha sollecitato una particolare attenzione per le iniziative per il Natale e per altri eventi che portino turisti e visitatori nel cuore di Napoli in tutti i periodi dell’anno.
Il prossimo incontro, ha annunciato la presidente Lorenzi, vedrà la partecipazione al tavolo anche dei tour operator, per arrivare in tempi rapidi alla definizione dei contenuti della carta dei servizi turistici.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©