Politica / Regione

Commenta Stampa

“La Discuteca - Agorà sulle Politiche Giovanili” darà voce ai giovani del nolano


“La Discuteca - Agorà sulle Politiche Giovanili” darà voce ai giovani del nolano
25/10/2012, 10:41

 NAPOLI - L’area nolana sarà ben rappresentata da circa 10 giovani all’innovativo progetto promosso dal Forum Regionale della Gioventù della Campania che si terrà dal 26 al 28 ottobre prossimo presso il complesso termale di Agnano.

 Le selezioni per prendere parte al momento formativo si sono concluse nei giorni scorsi, 32 giovani ammessi per ogni Provincia della Regione Campania.                                                                                                        Dieci arriveranno dall’area nolana per portare contributi e bagaglio di esperienza. La tre giorni vedrà impegnati giovani, amministratori ed esponenti politici che discuteranno delle tematiche principali del Libro Bianco sulla gioventù della Commissione Europea, stilando una versione Campana da sottoporre ai rappresentati istituzionali.

Tra gli interventi anche quello del giovane amministratore del Comune di Saviano Antonio Ambrosino, Vice Presidente Regionale del Forum e Capogruppo di Maggioranza in Consiglio Comunale.                                    Attesa la presenza del Sindaco di Firenze, Matteo Renzi, del Presidente della Giunta Regionale Stefano Caldoro, dell’Assessore Provinciale alle politiche giovanili, Giovanna Del Giudice, del Vice Presidente del Parlamento Europeo, Gianni Pittella, del Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris e del Presidente del Consiglio Regionale, Paolo Romano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©