Politica / Politica

Commenta Stampa

La Festa dell’Unità d’Italia fa tappa a Scampia


La Festa dell’Unità d’Italia fa tappa a Scampia
14/12/2011, 10:12

Venerdì 16 dicembre il Progetto Megaride (Associazione socio-sportiva) in collaborazione con l’Arci Scampia e l’Ottava Municipalità darà il via, a partire dalle ore 9.00 fino alle 13.00 presso il Centro Sportivo Arci di Scampia, sito in via F.lli Cervi, alla Festa dell’Unità d’Italia. I corpi di Esercito, Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e Vigili Urbani incontreranno per sensibilizzare e confrontarsi i bambini delle scuole medie, elementari e superiori dell’Ottava Municipalità e le loro famiglie. Durante la manifestazione si esibirà la Fanfara dei Bersaglieri.

Nella seconda parte dell’evento, alle ore 15.00, si disputerà il “Secondo Memorial Marco Cerreto”, il minitorneo di calcio che vedrà impegnate le rappresentative di: Esercito, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Vigili Urbani e personaggi dello spettacolo.

“Una grande festa per celebrare l’Unità d’Italia, un’occasione di sensibilizzazione e di solidarietà che coinvolgerà i più giovani del territorio, i veri protagonisti dell’evento – afferma Angelo Pisani Presidente dell’Ottava Municipalità -. Attraverso lo sport ed il confronto con le forze armate i nostri ragazzi e le loro famiglie saranno tutti insieme per condividere i valori della legalità e del vivere civile. La festa dell’Unità d’Italia a Scampia è la festa del nostro quartiere, è la festa di tutti i residenti e di tutti ragazzi che affrontano la vita con coraggio e dignità guardando al futuro fiduciosi e col sorriso sulle labbra”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©