Politica / Politica

Commenta Stampa

La lista “Costruiamo insieme” ospite di Flora Beneduce


La lista “Costruiamo insieme” ospite di Flora Beneduce
07/12/2011, 09:12

“Non c'è sconfitta quando la squadra rimane unita e lavora a nuovi progetti”. Con queste parole Flora Beneduce, primario di Medicina generale e Pronto soccorso degli ospedali riuniti della Penisola sorrentina, commenta l'incontro con i candidati nella lista “Costruiamo insieme il futuro della nostra professione” per il consiglio dell'Ordine dei medici.
A due settimane dal voto, Gabriele Peperoni, presidente uscente, e i suoi si sono riuniti a Vico Equense, per un momento conviviale che si è trasformato ben presto in occasione di confronto e dibattito. Nel corso della serata, infatti, si è discusso delle ripercussioni della manovra Monti sulla professione e sulla proposta governativa della riforma dell'Ordine. Inoltre, sono stati predisposti interventi e condivise esigenze, in particolare sul tema caldo dell'inserimento dei giovani laureati e specializzandi. Location della riunione, la pizzeria “Gigino”. Numerosi assaggi di pizza, deliziosi dessert e liquori di produzione locale hanno dato un gusto speciale ad un incontro già di per sé delizioso.
“Sono convinta che con il presidente Peperoni e con i colleghi che hanno vissuto con me l'esperienza del voto riusciremo a fare sentire la nostra voce e quella dei medici che hanno trovato in noi referenti attenti e fattivi – conclude la dottoressa Beneduce -. Continueremo a lavorare per interpretare i malcontenti, fornire risposte, offrire ai medici il rispetto che la professione richiede e impone”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©