Politica / Regione

Commenta Stampa

Evento internazionale dedicato al celebre formaggio campano

La mozzarella di bufala dop vola a Bruxelles


.

La mozzarella di bufala dop vola a Bruxelles
22/02/2010, 15:02

NAPOLI - L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, in collaborazione con Assocamerestero, ha programmato per il 23 e 24 febbraio una due giorni a Bruxelles dedicata alla promozione internazionale delle eccellenze agroalimentari campane.
La prima giornata si concentrerà, all’interno della sede belga del Parlamento Europeo, su un dibattito istituzionale sulle “Politiche della qualità”. La seconda vedrà un collegamento da Bruxelles e le altre capitali europee per la celebrazione della “Giornata europea della mozzarella di bufala campana dop”.
"E' importante in questo momento mettere insieme tutte le forze istituzionali, dal livello regionale a quello europeo, per condividere una strategia di tutela delle grandi eccellenze dell'agroalimentare campano - dice Nappi - Ho molto apprezzato l'iniziativa di Rivellini, e credo che il lavoro di promozione della nostra mozzarella, quella ovviamente prodotta nel rispetto delle regole, debba continuare con azioni forti e visibili, a garanzia sia dei produttori e dei consumatori. Per questo il 23 febbraio saremo ancora a Bruxelles per un evento promozionale che vedrà in prima linea anche gli europarlamentari campani".

Commenta Stampa
di Nando Cirella
Riproduzione riservata ©