Politica / Politica

Commenta Stampa

Il 3 aprile a Roma

La Regina Elisabetta in Italia da Napolitano e Papa

Con Duca di Edimburgo in udienza con Pontefice

La Regina Elisabetta in Italia da Napolitano e Papa
04/02/2014, 12:46

ROMA –  La Regina Elisabetta e Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo, su invito del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, saranno in  visita a Roma, il 3 aprile prossimo venturo, dove saranno ricevuti al Quirinale per una colazione privata. I Reali inglesi avranno anche un'udienza con Papa Francesco in Vaticano nel corso della loro visita a Roma.  

La notizia è stata confermata anche dalla Sala Stampa vaticana che sottolineache si tratterà del primo incontro tra Papa Francesco ed Elisabetta II: alla Messa di inizio Pontificato del 19 marzo 2013, infatti, il Regno Unito era rappresentato dal Duca di Glouchester.  

L’invito del presidente Napolitano era già stato presentato lo scorso anno, mal a Regina ed il Duca di Edimburgo non avevano potuto accettarlo, a causa di motivi di salute. L’invito è stato, quindi, rinnovato; nel frattempo, c’è stata l’elezione del nuovo Papa e quindi la sovrana ha deciso di cogliere l’opportunità del viaggio in Italia per incontrare anche il Pontefice.  

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©