Politica / Regione

Commenta Stampa

La Regione Campania alla Social Housing Exibition a Milano


La Regione Campania alla Social Housing Exibition a Milano
08/06/2011, 15:06

"Per coinvolgere le popolazioni della Campania sulle politiche di housing sociale organizzeremo un viaggio in tutte le province in modo da divulgare, attraverso alcuni progetti pilota, questo nuovo modo di costruire".

Lo ha annunciato l'assessore all'Urbanistica e al Governo del Territorio Marcello Taglialatela a margine del convegno “<Nel mezzo del Cammin....>, il Social Housing, a che punto siamo”, tenutosi questa mattina alla Fiera di Milano nell'ambito della seconda edizione di Social Housing Exibition.

L'Assessorato ha partecipato con uno stand su cui sono riprodotti il nuovo logo dell'housing sociale (una casetta color albicocca dentro cui sbocciano fiori stilizzati) ed il claim "Housing: sociale e natura per Abitare il futuro".

Ai visitatori è stato distribuita copia del dvd con i video che raccontano la nuova strategia di governo del territorio, i progetti più significativi approvati e le due esperienze di autocostruzione (a Villaricca, Napoli; a Piedimonte Matese, Caserta).

"L'obiettivo – ha detto Taglialatela - è di sollecitare l’interesse degli amministratori locali, delle imprese e dei cittadini proseguendo con attività di concertazione come quelle che stiamo svolgendo per l'elaborazione dei Piani Paesaggistici.

"Lavoriamo per ridisegnare la Campania del futuro con un'architettura amica dell'uomo e della natura, rispettosa della memoria storica dei luoghi, capace di favorire l'aggregazione e l'integrazione sociale. Una Campania che sappia dare risposte concrete agli effettivi bisogni abitativi dei suoi abitanti”, ha concluso Taglialatela.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©