Politica / Politica

Commenta Stampa

Laboccetta (PdL): "Intitoliamo una strada ad Achille Lauro"

"Lanciai questa proposta già nell'84"

Laboccetta (PdL): 'Intitoliamo una strada ad Achille Lauro'
13/06/2013, 13:22

NAPOLI - "Preserviamo la memoria storica della nostra città e intitoliamo una strada ad Achille Lauro. L'ideale sarebbe quel tratto di via Cristoforo Colombo antistante il palazzo che fu sede della Flotta del Comandante". A lanciare la proposta è il coordinatore del Pdl Napoli, Amedeo Laboccetta.
"Il Comandante Lauro - aggiunge il numero uno del Pdl napoletano - ha lasciato una traccia profonda nella storia di questa città. Una personalità a tutto tondo, che nei diversi ruoli di armatore, politico ed editore, ha saputo dare lustro a Napoli e al Mezzogiorno".
"Lanciai questa proposta già nell'84  - aggiunge Laboccetta - quando sedevo tra i banchi del consiglio comunale. Ho avuto modo di parlarne anche con l'attuale sindaco Luigi de Magistris, ma finora non sono giunte risposte".
"Mi auguro - conclude il coordinatore - che il sindaco voglia accogliere positivamente una proposta fortemente sentita da una gran parte dei napoletani. Un bel gesto in controtendenza con l'andazzo di questa deludente amministrazione, che auspichiamo liberi al più prestoPalazzo San Giacomo".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©