Politica / Regione

Commenta Stampa

Occhiello e Tommasielli candidati Idv alle regionali

L'Altro Sud: incontro a Napoli con Luigi de Magistris


.

L'Altro Sud: incontro a Napoli con Luigi de Magistris
15/01/2010, 13:01

NAPOLI - Dalla denuncia delle mafie all'impegno in politica: sono le tappe che delineano il percorso di Luigi de Magistris, l'eurodeputato dipietrista, in prima linea nel faccia a faccia con le personalità della società civile napoletana e meridionale. L'ex PM ha incontrato, presso la libreria internazionale Treves a Napoli, nell'ambito del dibattito introdotto dallo slogan "Sud: sorprendere o sparire", i rappresentanti del movimento “L’Altro Sud-UDS”, insieme a esponenti del mondo politico meridionale, della cultura e dei media.
Diverse sono per de Magistris le linee guida alle quali la politica deve attenersi per rilanciare il Sud: in primis il "rispetto della legalità" e una "gestione diversa dei fondi pubblici". L'ex magistrato ha usato parole dure in riferimento agli episodi di Rosarno: ha parlato di "pulizia etnica" e di "una pagina vergognosa del nostro Paese".
L'incontro presso la storica libreria di Piazza del Plebiscito ha fornito l'occasione per la presentazione di due candidati del partito di Di Pietro al Consiglio regionale, Giovanni Occhiello e Pina Tommasielli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©