Politica / Politica

Commenta Stampa

L'Api Napoli sostiene la Carta per le Pari Opportunità e l'Uguaglianza sul Lavoro


L'Api Napoli sostiene la Carta per le Pari Opportunità e l'Uguaglianza sul Lavoro
08/05/2012, 17:05

Napoli, 8 maggio 2012. L’Api Napoli è diventata partner e sostenitrice della Carta delle Pari Opportunità e di Uguaglianza sul Lavoro.

Tale Carta è una dichiarazione di intenti sottoscritta volontariamente da imprese di tutte le dimensioni, per la diffusione di una cultura aziendale di politiche delle risorse umane inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi, capaci di valorizzare i talenti in tutta la loro diversità.

«L’ultimo dato rilevato stimava 176 aziende aderenti alla Carta con oltre 600 dipendenti – ha sottolineato Antonella Giglio, consigliere Api Napoli -. L’Api Napoli vuole che il documento venga recepito dalle aziende associate, affinché nessuna forma di discriminazione abbia la meglio sul posto di lavoro. Il Tavolo regionale, di cui l’Associazione fa parte, ha previsto una manifestazione nazionale che si terrà Napoli tra il 5 ed il 10 giugno, dove si svolgerà la sottoscrizione simbolica della Carta da parte di tutti i partner sostenitori e promotori. L’Api Napoli non mancherà per dare il suo apporto alla sensibilizzazione sul tema».



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©