Politica / Regione

Commenta Stampa

L'assessore Miraglia sull'approvazione della legge sull'editoria


L'assessore Miraglia sull'approvazione della legge sull'editoria
10/01/2013, 16:42

“Con l’approvazione della legge sull’editoria promuoviamo e sosteniamo il libro, l’informazione locale in tutte le sue forme e la produzione della piccola e media impresa editoriale. Raggiungiamo un traguardo importante, e voglio ringraziare l’intero Consiglio regionale per aver dato unanimemente un contributo sostanziale ad una legge che colma i vuoti normativi esistenti nel settore in Campania.”

 

Così l’assessore alla Cultura e all’Istruzione Caterina Miraglia sul provvedimento approvato oggi dall’ Assemblea regionale.

 

“Gli incentivi – sottolinea l’assessore – riguardano lo sviluppo dei contenuti digitali, i siti web, le attività di ristrutturazione aziendale e di ammodernamento tecnologico, la nascita di nuove imprese nel comparto, le librerie campane, le emeroteche.

 

“Prevediamo altresì di acquistare pubblicazioni da destinare alle scuole, alle biblioteche e alle istituzioni di rilevante interesse nel comparto, con l’obiettivo di assicurare la crescita del livello culturale nelle nuove generazioni”, conclude Caterina Miraglia. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©