Politica / Politica

Commenta Stampa

Presidente della Camera intervistata da Fazio

Laura Boldrini replica a Grillo: “Non conosce la mia storia”


Laura Boldrini replica a Grillo: “Non conosce la mia storia”
24/03/2013, 19:35

“Affermazioni del tutto fuori luogo”. Sono queste le parole della presidente della Camera Laura Bodrini che intervistata da Fazio nel programma Che tempo che fa replica alle accuse del leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo. Il comico genovese aveva definito sia il presidente della Camera che quello del Senato la più moderna manifestazione della partitocrazia.
“Mi stupisce – ha dichiarato la Boldrini - che possa dire questo. Io ho una storia che parla per me”. La presidente della Camera ha poi voluto sottolineare che “smantellare tutto non è più democrazia, fa venire i brividi”.
“La democrazia - ha dichiarato ancora la presidente della Camera - ha bisogno dei partiti, la democrazia ha bisogno dei sindacati e di scambio di opinioni. La politica è questo”. Per quanto riguarda il futuro governo, la Bodrini dichiara di “aver notato partiti che giocassero contro. Questo mi fa pensare che ci sia l'intenzione di tutti ad avere un governo e mi auguro sia un buon governo”.
“Per avere buoni cittadini dobbiamo avere buone istituzioni”,ha aggiunto Laura Boldrini, rispondendo a una domanda sulla sua determinazione a ridurre l'emolumento a presidente della Camera. Per poi sottolineare che “tagliare l'emolumento non è la soluzione dei problemi ma l'ho voluto fare come biglietto da visita”.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©