Politica / Regione

Commenta Stampa

Lavoratori idraulico-forestali, firmato il rinnovo del contratto


Lavoratori idraulico-forestali, firmato il rinnovo del contratto
24/07/2009, 12:07

E’ stato siglato in Regione l’accordo sindacale sul contratto integrativo regionale per i circa 5mila operai idraulico-forestali impegnati in Campania.

L’intesa, che sblocca una trattativa durata circa cinque mesi, è stata firmata dai rappresentanti di Regione (Assessorato all’Agricoltura, Caccia e Pesca), Uncem (Comunità Montane) e Organizzazioni Sindacali (Cgil, Cisl e Uil) e consentirà la piena operatività ad un comparto lavorativo impegnato per il 30 per cento nel delicato settore dell’antincendio boschivo.

“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato l’assessore regionale all’Agricoltura, Caccia e Pesca Gianfranco Nappi – per il raggiungimento di un accordo che permetterà a migliaia di lavoratori di operare serenamente durante queste difficili settimane.

“Come puntualmente accade in estate, anche quest’anno occorre alzare la guardia rispetto al pericolo degli incendi, ed il compito degli operai idraulico-forestali all’interno del più ampio sistema dell’ antincendio boschivo è decisivo. E’ un ruolo importantissimo, al quale va riconosciuta piena dignità.

“Per questo salutiamo positivamente la firma di un Contratto che soddisfa in pieno tutte le parti sociali coinvolte, che desidero ringraziare per lo spirito che ha animato e concluso il confronto”, ha concluso Nappi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©