Politica / Napoli

Commenta Stampa

Lavoro Commissioni Napoli


Lavoro Commissioni Napoli
24/06/2013, 13:16

NAPOLI – Verifica impianti di depurazione, Piano regionale di bonifica, valorizzazione dei suoli pubblici a vocazione agricola, impianto di gassificazione di Capua, servizio idrico integrato,psicologia del territorio, vertenza dei lavoratori delle aziende del tabacco: sono i principali temi oggetto delle Commissioni che si riuniranno questa settimana in Consiglio regionale.

A dare il via alle attività, la Commissione Speciale per il controllo delle bonifiche ambientali, presieduta da Antonio Amato (Pd), che stamani, alle ore 10,30, ha effettuato un sopralluogo agli impianti di depurazione del Comune di Torre del Greco in via S.Giuseppe alle Paludi e in viale Europa.  

Domani alle 10,30 (6° p.,is, f8) la Commissione presieduta da Amato si riunirà per esprimere parere sul Piano Regionale di bonifica della Campania ai fini della adozione definitiva e trasmissione al Consiglio regionale per l’approvazione; domani alle ore 11 (2° p. is. f13) si riunirà anche la VIII Commissione permanente, presieduta da Pietro Foglia (Udc) per esaminare la proposta di legge, frutto della unificazione delle proposte dei consiglieri Giuseppe Maisto (Caldoro-presidente) e di Donato Pica, Rosa D’Amelio e Nicola Caputo, tutti del Pd, sulla “Valorizzazione dei suoli pubblici a vocazione agricola per contenerne il consumo e favorirne l’accesso ai giovani”.

Mercoledì prossimo alle ore 12,00 (1° p. is. F13) la Commissione Speciale per il controllo delle attività della Regione, presieduta da Nicola Caputo (Pd), si riunirà per l’aggiornamento sulle problematiche relative alla realizzazione dell’impianto di gassificazione sul territorio di Capua;  alle ore 12 la Commissione proseguirà i propri lavori con l’audizione sulle Delibere di Giunta regionale n. 171 e n. 172 del 3 u.s. relative alla gestione del servizio idrico integrato dell’ATO 3 Sarnese Vesuviano – Determinazione del credito vantato dalla Regione e concessione di dilazione ai sensi degli artt. 1 e 30 della L.R. n. 1/2012 e ss.mm.ii. e alla gestione del servizio idrico integrato dell’ATO 3 Sarnese Vesuviano – trasferimento opere regionali.

Mercoledì alle ore 11 si riuniranno anche la VI Commissione consiliare permanente (2 p. f13) presieduta da Antonia Ruggiero (Pdl) ha convocato per esaminare la proposta di legge “Istituzione del Servizio di psicologia del territorio della Regione Campania” ad iniziativa popolare, e la III Commissione consiliare permanente, presieduta da Giovanni Baldi (Pdl), alle ore 11,00, (2° p. f13), per un’audizione sulla vertenza dei lavoratori delle aziende di lavorazione del tabacco.

Giovedì prossimo sono programmati i lavori della Commissione Speciale per il controllo delle attività della Regione, presieduta da Nicola Caputo, che, alle ore 10,15, terrà un’audizione sulle problematiche connesse alla società Natural Energy s.r.l. , e alle ore 11,15 terrà un’audizione sulle criticità e disfunzioni del presidio ospedaliero Santa Maria delle grazie di Nola (entrambe al 5° p. is. F8).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©