Politica / Politica

Commenta Stampa

Lavoro, Graziano (PD): "agevolare imprese che assumono cassintegrati"


Lavoro, Graziano (PD): 'agevolare imprese che assumono cassintegrati'
29/05/2012, 09:05

NAPOLI 28 MAGGIO - Aiutare i lavoratori in cassa integrazione agevolando le imprese ad assumerli. E’ questo il senso di una misura che sara’ presentata al governo dal deputato Pd Stefano Graziano: “La misura consiste nel garantire ai lavoratori che accetteranno un contratto a termine o a tempo indeterminato da parte della nuova impresa, un trattamento economico composto dal trattamento straordinario di cassa integrazione e da una quota di contribuzione a carico del nuovo datore” spiega Graziano.

“Le imprese che vorranno utilizzare le agevolazioni – aggiunge il deputato Pd - dovranno: non aver fatto licenziamenti negli ultimi dodici mesi; assumere ogni tre lavoratori almeno uno di età non superiore a 35 anni con contratto di lavoro a tempo indeterminato; e , nel periodo in cui godono del beneficio, mantenere il livello occupazionale medio degli ultimi dodici mesi”.

Questa misura e’ a favore delle imprese del Mezzogiorno: “E – aggiunge Graziano - intende favorire il reinserimento di lavoratori interessati da cassa integrazione straordinaria o mobilità nel mercato, attraverso la valorizzazione delle loro competenze individuali in una nuova attività lavorativa. E, infine, aiuta a far emersione di lavoro nero”, conclude Graziano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©