Politica / Regione

Commenta Stampa

Latorre: "in questi anni il governo e' stato assente"

Lavoro, Pd: servono provvedimenti per lo sviluppo

Conferenza stampa in vista dell'assemblea nazionale

.

Lavoro, Pd: servono provvedimenti per lo sviluppo
11/06/2011, 00:06

NAPOLI – “Persone, lavoro, democrazia”. Questo il titolo dell’iniziativa messa in campo dal Pd Campania sul lavoro e lo sviluppo, in vista dell’assemblea nazionale che si svolgerà a Genova il 17 e 18 giugno.
“Iniziamo questa discussione partendo dai territori. Il lavoro non può essere sempre l’anello debole della società. Pensiamo ad un’Italia differente. Dopo un anno di governo regionale non c’è nessuna proposta per il rilancio dello sviluppo”. A sottolinearlo il responsabile lavoro del Pd Campania, Nicola Ucciero.
Rilanciata, invece, dal capogruppo Pd in commissione lavoro al Consiglio regionale, Antonio Marciano, la proposta di un’agenzia unica di sviluppo a livello regionale, “che permetterebbe di ripensare il modello organizzativo di promozione dello sviluppo locale, riducendo o meglio azzerando il peso di un’eccessiva mediazione pubblica e di filtri amministrativi e burocratici”.
A chiudere la giornata il vicepresidente del gruppo Pd al Senato, Nicola Latorre: “dobbiamo avere la consapevolezza che il lavoro deve essere la questione centrale del nostro progetto politico. In questi anni il governo è stato assente, azzerando le politiche industriali e penalizzando il mondo del lavoro: i risultati sono sotto gli occhi di tutti”. Tra i presenti anche il capogruppo Pd al Consiglio regionale della Campania, Peppe Russo.

Commenta Stampa
di Dario Palladino
Riproduzione riservata ©