Politica / Regione

Commenta Stampa

Ma restano dei dubbi. Decisiva la puntata di oggi di Ballarò

Lazio: per la regione Berlusconi lancia Beatrice Lorenzin


Lazio: per la regione Berlusconi lancia Beatrice Lorenzin
08/01/2013, 16:08

ROMA - Appare decisa la candidatura del Pdl per la Regione Lazio. Si dovrebbe trattare di Beatrice Lorenzin, volto noto per chi segue i talk show, dato che è stata spesso presente. 
La scelta appare quasi definitiva. Il quasi è dovuto al fatto che si teme possa non reggere la battaglia elettorale. Tanto che è probabile che una spinta importante la Lorenzin se la potrebbe dare stasera, durante la puntata di Ballarò a cui parteciperà.
Inoltre, anche lei stessa deve accettare di correre un rischio, politicamente parlando. Infatti, se verrà candidata alla Regione, dovrà rinunciare al "paracadute" di un seggio sicuro alla Camera. Questo per due motivi: la necessità di avere chi in Consiglio Regionale faccia da capo dell'opposizione, in caso di sconfitta; e la necessità di eliminare un argomento agli avversari. 
Così, insieme a ZIngaretti (Pd) e a STorace (La Destra), ecco stabilita la terza sfidante. Resta da vedere se ci saranno anche un candidato del Movimento 5 Stelle e uno per "Rivoluzione Civile" di Antonio Ingroia. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©