Politica / Napoli

Commenta Stampa

Le giornate di Prevenzione in Comune arrivano all'appuntamento conclusivo


Le giornate di Prevenzione in Comune arrivano all'appuntamento conclusivo
19/05/2012, 09:05

Le giornate di Prevenzione in Comune arrivano all'appuntamento conclusivo, Lunedi 21 Maggio dalle 8.30 alle 11.00 la splendida sala della Giunta del Comune di Napoli sarà ancora una volta gremita di giovani.
Il premio di comunicazione in materia di prevenzione rivolto ai coetanei andrà agli allievi dell'Istituto Nitti, ma una menzione speciale la meritano anche le allieve dell'Istituto De Sanctis, entrambi gli elaborati saranno sull'home page del Comune di Napoli per due mesi a firma degli autori, un modo per avvicinare i giovani non solo alle Istituzioni cittadine ma anche al mondo della comunicazione!
Il 21 maggio non solo premiazione ma anche prevenzione, gli allievi dei due Istituti vincenti si confronteranno con il Prof. Nicola Colacurci, ordinario della Seconda Università di Napoli e direttore del Dipartimento Congiunto Incurabili SUN che affronterà con il collega Roberto Sanseverino direttore del Dipartimento di Urologia del Ospedale Umberto I di Nocera, lo scottante e sempre più attuale tema della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e Contraccezione, nelle scorse settimane è infatti emersa una mancanza di informazione su questi temi, tanto da richiedere a gran voce il ritorno del Ginecologo e dell'Andrologo.
Bilancio positivo afferma Emanuela Di Napoli Pignatelli, per queste giornate di approfondimento promosse dalla Dr.ssa Tommasielli, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli, che proseguono con cadenza settimanale dalla metà di Marzo, i ragazzi molto interessati, hanno potuto approfondire temi importanti, quali la prevenzione del tumore al seno, del melanoma, apprendendo inoltre le prime nozioni del soccorso cardio- rianimatorio e di disostruzione delle vie aree, lotta ad alcolismo e tabagismo, e tanto altro... Giornate quindi istruttive che saranno ripetute nel prossimo autunno e, proprio richieste a gran voce dai giovani desiderosi di maggiori informazioni. A dimostrazione chiara che i ragazzi se stimolati in maniera corretta rispondono con interesse ed impegno tangibili!
Appuntamento dunque Lunedì 21 Maggio nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo per premiare l'impegno di tanti ragazzi che seriamente hanno proposto campagne di comunicazione rivolte ai propri coetanei al fine di sensibilizzarli e magari salvare la vita di qualcuno!

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©