Politica / Napoli

Commenta Stampa

Lebro, ripristinare area stoccaggio rifiuti cartacei in via Mancini


Lebro, ripristinare area stoccaggio rifiuti cartacei in via Mancini
21/10/2013, 16:56

NAPOLI“Bisogna intervenire subito e in maniera strutturale sui disservizi dell’Asia e l’Amministrazione ha il dovere di accelerare quest’iter perché non è concepibile che i cittadini non possano essere messi nelle condizioni di effettuare la raccolta differenziata in aree dove sono presenti zone di stoccaggio, come nel caso di via Mancini, ma che per problemi di manutenzione non sono più in uso”. Ad affermarlo è David Lebro, Capogruppo al Consiglio comunale di Napoli, nel corso della seduta di oggi in cui ha presentato un’interrogazione al Vicesindaco Sodano per fare chiarezza sulla questione.
“L’area di stoccaggio dei rifiuti cartacei in via Mancini, all’ angolo di via Maddalena -spiega Lebro-  allo stato versa in pessime condizioni di manutenzione, mancando quasi di tutte le griglie di contenimento sovrastanti la struttura in cemento. Anche la preesistente cartellonistica in lingua inglese, cinese ed italiana è stata completamente distrutta. Oggi il Vicesindaco Sodano, nel corso dell’interrogazione da me presentata per fare piena luce sulla vicenda, ha assicurato che già la prossima settimana ci sarà un sopralluogo per ripristinare al più presto un servizio di fondamentale importanza non solo per i cittadini residenti, ma anche per i numerosi esercizi commerciali che insistono nella zona e che, al momento, non sanno più dove depositare tali materiali”.
“Non possiamo permetterci -conclude Lebro- che continuino ad esserci zone della città completamente abbandonate a se stesse e l’Amministrazione comunale, specialmente dopo l’approvazione del contratto di servizio, deve fare la sua parte per garantire una gestione quanto più efficace ed efficiente possibile di una delle società partecipate del Comune così importante come Asia”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©