Politica / Napoli

Commenta Stampa

Lebro (UDC): " Coppa Davis al Tennis Club: un’altra grande occasione per Napoli"


Lebro (UDC): ' Coppa Davis al Tennis Club: un’altra grande occasione per Napoli'
20/06/2012, 17:06

“Dopo il successo dell’America’s Cup, Napoli e il suo lungomare tornano ad essere protagonisti degli eventi sportivi internazionali, ospitando dal 14 al 16 settembre la Davis Cup, la massima competizione mondiale nel campo del tennis”. Afferma il Capogruppo dell’Udc al Consiglio comunale di Napoli, David Lebro, a margine della conferenza stampa di presentazione dell’evento, tenutasi oggi al Tennis Club.

“Un’altra grande occasione per la città -chiarisce Lebro-, non solo per mostrare a tutti le innumerevoli bellezze di cui dispone, catalizzando l’attenzione mondiale sull’incantevole Golfo di Napoli ma, soprattutto, per le ricadute positive sul settore turistico-alberghiero, che si troverà così ad accogliere migliaia di visitatori, appassionati dello sport e non solo, provenienti da ogni parte del mondo. Un ruolo importante sarà assunto sicuramente dalla meravigliosa location del lungomare, in cui sarà allestito il campo di gara, vero e proprio teatro della manifestazione, a cui saranno collegati una serie di eventi collaterali che contribuiranno, così come per la Coppa America, a rendere l’evento un grande attrattore per tutti i cittadini”.

“Un particolare merito va riconosciuto soprattutto al sindaco de Magistris e al presidente del circolo tennistico partenopeo Luca Serra, che in collaborazione con l’Unione degli Industriali hanno reso possibile la manifestazione riportandola in città dopo 17 anni di assenza. Ancora una volta –conclude Lebro- il Tennis Club diventa centrale per la concretizzazione di un grande evento sportivo, dimostrando di non essere chiuso nella sua turris eburnea, ma al contrario di essere sempre al servizio della città, mettendo a disposizione la sua importante struttura ricettiva”.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©