Politica / Napoli

Commenta Stampa

Lebro (Udc): "Asilo nido Beltramelli concluso iter avviato nel 2009"


Lebro (Udc): 'Asilo nido Beltramelli concluso iter avviato nel 2009'
15/10/2012, 14:07

“In una Municipalità che nel 2006 contava zero strutture per l’infanzia, l’inaugurazione dell’asilo Beltramelli, segna un altro passo in avanti in un percorso iniziato con l’apertura di una sezione primavera nella Scuola dell'Infanzia "S.Francesco d'Assisi" che oggi conta ben 95 iscritti e dell’Asilo Bice Zona, che ne conta ben 40”. Così commenta il Capogruppo dell’Udc al Consiglio comunale di Napoli, David Lebro, l’inaugurazione del nuovo asilo nido sorto in IV Municipalità.

“Era il 13 luglio 2009 -continua Lebro- quando il Consiglio della Municipalità all’unanimità approvò la delibera, su proposta del Presidente: ‘Lavori di manutenzione straordinaria di ristrutturazione da eseguirsi presso l’edificio scolastico A. Beltramelli sito in via G.Bruno (Rione Ascarelli) per l’adeguamento normativo e riqualificazione funzionale ad Asilo nido’. Oggi con la regolare fine dell’iter, 34 bambini potranno usufruire della nuova struttura e considerando le difficoltà nel reperire personale specializzato è d’obbligo, ringraziare l’Assessore Palmieri non solo per l’impegno in giunta nel reperimento del personale ma anche  per gli arredi e per tutti gli atti necessari  ad inaugurare la struttura”.

“Mi auguro che su questa linea anche l’attuale Presidenza riesca in futuro ad aprire ulteriori asili nido magari sull’area del centro storico che ancora ne risulta sprovvista” così conclude David Lebro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©