Politica / Regione

Commenta Stampa

Lebro (UDC): "Auguri al Cardinale Sepe per i 20 anni di Vescovato"


Lebro (UDC): 'Auguri al Cardinale Sepe per i 20 anni di Vescovato'
26/04/2012, 16:04

Il Capogruppo dell’Udc al Consiglio comunale di Napoli, David Lebro, a nome dell’intero gruppo consiliare, fa i migliori auguri al Cardinale Crescenzio Sepe per il suo ventesimo anniversario di Vescovato. 

“Da sempre al servizio della Chiesa e della città, -sottolinea Lebro- il Cardinale Sepe ha costantemente mostrato un forte attaccamento a Napoli, battendosi sempre a favore dei più bisognosi e favorendo il dialogo interreligioso. Ordinato sacerdote a soli 24 anni, Sepe è stato anche ambasciatore in Brasile dove ha potuto operare a stretto contatto con le popolazioni più povere del mondo, cercando sempre un contatto diretto con le diverse culture.

Nel proclamare un Giubileo straordinario per Napoli, Sepe ha donato nuova speranza all’intera cittadinanza e ha dato vita ad una nuova stagione di rinascita culturale, civile e sociale.

Un Cardinale a cui dobbiamo molto -conclude Lebro-, perché in un momento di grave difficoltà caratterizzata da una forte crisi valoriale, non ha mai smesso di portare avanti gli insegnamenti del Vangelo per risvegliare le coscienze e per lavorare insieme alla rinascita di Napoli”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©