Politica / Napoli

Commenta Stampa

Lebro (UDC): "Odg Udc diventa realtà: concessa proroga CONI, ora si attende bando"


Lebro (UDC): 'Odg Udc diventa realtà: concessa proroga CONI, ora si attende bando'
28/06/2012, 17:06

“L’impegno assunto dall’Assessore allo Sport Tommasielli, con l’approvazione all’unanimità dell’Odg presentato dal gruppo consiliare dell’Udc nel corso del Consiglio comunale sul bilancio, è stato portato avanti con successo e si è concretizzato in tempi rapidi, con la proroga dei termini per l’affidamento delle piscine cittadine al CONI, realizzate con i fondi della legge 219/81”. Afferma il Capogruppo dell'Udc al Consiglio comunale di Napoli, David Lebro.

“Al fine di garantire la continuità delle attività sportive svolte in tali strutture, di grande importanza infatti, risulta essere tale proroga perché -spiega Lebro- la concessione del CONI relativa ai sette impianti sportivi cittadini, sarebbe scaduta ad Agosto, comportando gravi disagi sia per gli addetti alla manutenzione ordinaria degli impianti, che avrebbero rischiato il posto di lavoro, sia per tutti i ragazzi e le famiglie che le frequentano quotidianamente”.

“Dal momento che le piscine comunali richiedono una costante manutenzione, e considerato che non risulta ancora pronto un bando ad evidenza pubblica per la concessione di tali impianti, l’Udc si è sentito il dovere di intervenire per uscire al più presto dall’impasse normativo che si era creato. L’auspicio -conclude Lebro- è che venga bandita al più presto la gara d’appalto e che finalmente si possa arrivare a regolarizzare la gestione di questi impianti”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©