Politica / Napoli

Commenta Stampa

Lebro (UDC): "Ottenuta sospensione lavori filobus Colli Aminei"


Lebro (UDC): 'Ottenuta sospensione lavori filobus Colli Aminei'
08/06/2012, 09:06

“L’Assessore alla Mobilità Anna Donati ha preso atto di tutte le sollecitazioni del gruppo consiliare dell’Udc e del Comitato Napoli Positiva, presieduto da Roberta Giova, e ha fatto luce in merito ai lavori di realizzazione di una rete area a supporto della linea di filobus nella zona dei Colli Aminei” ad affermarlo è il Capogruppo dell’Udc al Consiglio Comunale di Napoli, David Lebro .

“Dopo il responso della Sovrintendenza che ha confermato quanto da noi sostenuto con forza - spiega Lebro-, ossia la mancanza di autorizzazione per intervenire nell’area che va da via Antonio Cardarelli proseguendo per Viale Colli Aminei fino all’incrocio con via Nicolardi, poiché la stessa è sottoposta a vincolo paesaggistico come da D.M. 14 dicembre 1959, l’Assessora ha responsabilmente deciso di interrompere i lavori che Anm stava portando avanti.

Prendiamo inoltre atto - sottolinea Lebro-, che la stessa Assessora Donati, riconoscendo che le istanze pervenute erano legittime, ha richiesto all’Anm di stilare un nuovo progetto migliorativo che consenta di perfezionare l’intero iter autorizzativo.

“L’Udc -conclude Lebro-, lieto di aver contribuito ad evitare lo scempio paesaggistico e urbano che tali lavori avrebbero provocato, rimarca l’importanza dell’ascolto dei Comitati dei cittadini da parte dell’Amministrazione ed auspica che il nuovo progetto possa inserirsi adeguatamente nel contesto, senza intaccare in nessun modo la vivibilità del luogo e il suo incantevole panorama.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©