Politica / Napoli

Commenta Stampa

Lebro (UDC): "Risultati elettorali? E’ solo un punto di partenza"


Lebro (UDC): 'Risultati elettorali? E’ solo un punto di partenza'
11/05/2012, 15:05

“I centristi hanno ottenuto importanti risultati in Campania e, Torre Annunziata, Torre del Greco, Boscotrecase, Pozzuoli e Trecase ne sono la reale dimostrazione”, dichiara il Capogruppo dell’Udc al Consiglio comunale di Napoli, David Lebro, a margine della conferenza stampa del Comitato provinciale, che si è tenuta stamani all’Hotel Mediterraneo.

“Ma questo -spiega Lebro- deve essere solo un punto di partenza. L’Udc deve lavorare per infondere di nuovo fiducia ai cittadini, allargare sempre di più quel consenso che nelle amministrative ha mostrato di avere e porsi come valida alternativa a tutti coloro che, demoralizzati da anni di cattiva gestione della cosa pubblica, hanno deciso di astenersi dal voto”.

“Queste ultime elezioni -sottolinea Lebro- hanno confermato un rilevante dato: i cittadini chiedono una classe politica competente e che sappia agire concretamente e onestamente sul territorio”.

“Risulta necessario dunque, che questo positivo trend che l’Udc sta tracciando, investendo sui candidati più validi e meritevoli, sia portato avanti con orgoglio e riconfermato in tutti i momenti e a tutti i livelli della vita politica, anche nazionale”.

“E’ altresì importante -continua Lebro-, come dichiarato anche dal Segretario nazionale Lorenzo Cesa, che venga al più presto varata la nuova legge elettorale che, mettendo fine allo scempio generato dal Porcellum e reintroducendo le preferenze, ridarà ai cittadini la possibilità di compiere una vera scelta dei propri parlamentari e della propria classe dirigente. Solo in questo modo -conclude Lebro- i partiti non avranno più l’esclusiva responsabilità di scegliere a quali candidati assegnare i ruoli decisionali più importanti del Paese”.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©