Politica / Napoli

Commenta Stampa

Lebro(UDC): "America’s Cup volano per rinascita di Napoli"


Lebro(UDC): 'America’s Cup volano per rinascita di Napoli'
10/04/2012, 09:04

“Sono orgoglioso di aver assistito a questa cerimonia che, nonostante la pioggia battente, ha impreziosito ancora di più lo spettacolo naturale al quale ci ha abituati il nostro Golfo. Quando il Presidente Caldoro ha tagliato il nastro che ha sancito ufficialmente l’apertura del Public Event Village mi sono sentito fiero del fatto che a Napoli si sia riusciti ad organizzare un evento cosi’ importante”. Così commenta, il Capogruppo dell’UDC al Consiglio comunale di Napoli, David Lebro, la cerimonia di apertura dell’America’s Cup World Series.

“Un particolare merito –continua Lebro- va riconosciuto soprattutto a de Magistris, Caldoro, Graziano e Cesaro che, nonostante le enormi difficoltà e i ritardi accumulati, non hanno mai smesso di crederci e lavorare con proficua collaborazione riuscendo così a concretizzare questo progetto molto ambizioso per nostra città.

L’America’s Cup rappresenta il punto di partenza per una rinascita turistica di Napoli e per una rivalorizzazione dell’immagine negativa che questa ha offerto negli ultimi anni. I molti turisti venuti a godersi questo spettacolo non potranno che dire bene del nostro patrimonio storico, artistico nonché culinario, ben rappresentato all’interno della Villa comunale”

“Questa non sarà, e non deve essere, una semplice manifestazione sportiva, ma un volano per uno sviluppo concreto del turismo e dell’occupazione perché Napoli è stata abbandonata per troppo tempo ed ora è diventata più che mai urgente una riqualificazione profonda della città” così conclude l’esponente del partito di Casini al Consiglio comunale di Napoli, David Lebro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©