Politica / Napoli

Commenta Stampa

Lebro(UDC): "Udc favorevole abbattimento vele"


Lebro(UDC): 'Udc favorevole abbattimento vele'
31/08/2012, 16:15

 

“Illegalità, abusivismo, delinquenza, alloggi fatiscenti, veri e propri ghetti e non di certo un complesso storico-architettonico-urbanistico da tutelare e valorizzare. Il progetto che ha dato vita alle vele è completamente fallito e prima si accetta questa triste realtà, prima si potrà procedere ad una vera riqualificazione dell’area nord della città.” afferma il Capogruppo al Consiglio comunale di Napoli, David Lebro.

“Dopo i primi abbattimenti di 3 delle 7 strutture iniziali, avvenuti tra il 1997 ed il 2003, -spiega Lebro- sarebbe opportuno procedere con l’abbattimento di altre tre strutture  e, con la riconversione dell’ultima rimasta, si potrebbe contribuire in maniera determinante a rivalorizzare un quartiere che, per anni, è stato l’emblema della mancanza totale della presenza dello Stato”.

“Il diritto a vivere in una casa dignitosa e in un quartiere sicuro non può essere sacrificato per mantenere in vita un progetto architettonico ormai morto e sepolto a cui qualcuno sembra essere molto affezionato”.

“La proposta di de Magistris -conclude Lebro-, opportunamente supportata da un valido progetto di riconversione delle destinazioni d’uso della sola struttura che rimarrebbe in piedi e da un efficace piano di tutela della cittadinanza dal crimine organizzato, sarà pienamente condivisa dal gruppo consiliare dell’UDC”.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©