Politica / Napoli

Commenta Stampa

Lebro(UDC): "Ztl, indispensabile ascoltare Confcommercio e Confesercenti"


Lebro(UDC): 'Ztl, indispensabile ascoltare Confcommercio e Confesercenti'
04/05/2012, 11:05

“In conferenza dei Capigruppo abbiamo proposto, per il prossimo 17 maggio, la convocazione di un Consiglio monotematico sulla mobilità e sui trasporti in Città. In vista di questa data, il gruppo consiliare dell’Udc ritiene necessario ascoltare le proposte delle Associazioni di Categoria, in particolare di Confcommercio e Confesercenti, nonché dei Comitati spontanei di cittadini che sono nati in seguito all’entrata in vigore degli attuali dispositivi di traffico”. Ad affermarlo è il Capogruppo dell’Udc al Consiglio comunale di Napoli, David Lebro.

“In un momento di grave crisi economica e finanziaria, in cui gli operatori commerciali presenti sul territorio denunciano forti difficoltà a mantenere in vita la propria attività, è più che mai necessario -spiega Lebro- accogliere le loro istanze, al fine di favorire un dibattito serio e costruttivo su un problema che sembra peggiorare questa già insostenibile situazione”.

“Riteniamo inoltre fondamentale -continua Lebro- anche il contributo dei gruppi consiliari di I, II e IV Municipalità, ossia le aree principalmente coinvolte nella Ztl perché possono fornirci valide informazioni per apportare i necessari correttivi all’attuale piano di traffico. Lo scopo ultimo -conclude Lebro- non è quello di demonizzare le zone a traffico limitato, ma quello di migliorarle, sulla base dei contributi e delle istanze avanzate dai principali attori sociali coinvolti.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©