Politica / Regione

Commenta Stampa

Un emendamento in Regione Lombardia fa discutere

Lega: "Gli immigrati portano le infezioni nelle mense"


Lega: 'Gli immigrati portano le infezioni nelle mense'
12/03/2014, 09:51

MILANO - La Lega Nord si distingue ancora una volta per il suo razzismo. E lo fa con un emendamento presentato alla Regione Lombardia dalla consigliera leghista Maria Teresa Baldini, eletta nella Lista Maroni, durante la discussione degli argomenti da proporre in Europa. 

L'emendamento riguarda la sicurezza elementare, e prevede l'aggiunta della seguente frase: "Con particolare attenzione alle problematiche infettive dovute anche all’impiego di personale immigrato nei processi di produzione, distribuzione e somministrazione di alimenti negli ambienti scolastici, sanitari e sociosanitari". 

Appare evidente il razzismo di questa frase, che dà per scontato che siano gli immigrati a portare infezioni, quando si sa che nessun essere umano è esente dal pericolo di trasmettere o essere vittima di infezioni. 

La Baldini non è nuova a queste uscite. Quando alcune settimane fa il sindaco di Milano Giuliano Pisapia propose di usare le caserme in disuso per allestire dei campi rom, la consigliera leghista suggerì di chiudere i rom dentro le caserme e di verificare "quanti dei loro bambini avessero la tubercolosi". 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©