Politica / Regione

Commenta Stampa

Legge beni confiscati, Sommese: "lavoriamo per renderla subito operativa"


Legge beni confiscati, Sommese: 'lavoriamo per renderla subito operativa'
23/05/2012, 13:05

“Stiamo lavorando intensamente con la Commissione regionale sui beni confiscati per rendere quanto prima operativa la legge approvata in Consiglio il mese scorso.”

Così l’assessore alle Autonomie locali Pasquale Sommese al termine dell’incontro svoltosi oggi con la Commissione presieduta da Antonio Amato.

“Abbiamo affrontato in particolare – aggiunge Sommese - tre aspetti della normativa: l’avviso pubblico per il sostegno ai progetti di valorizzazione a fini sociali e collettivi dei beni; l’istituzione dell’Osservatorio regionale sul patrimonio confiscato; la creazione di un apposito ufficio presso il Settore Enti locali che dovrà occuparsi delle tematiche delle aziende confiscate, anche attraverso il dialogo costante con le parti sociali.

“C’è grande sinergia con la Commissione su tali tematiche, in continuità con quanto è stato fatto in questi anni nell’azione di contrasto alla camorra e alla criminalità organizzata. Già nei prossimi giorni terremo una serie di iniziative congiunte con le Autonomie locali per divulgare i contenuti della legge. Pur nelle note difficoltà finanziarie esistenti, siamo impegnati ad individuare le soluzioni idonee per sostenere al meglio i programmi di riutilizzo dei beni, anche per contribuire attraverso questa strada alla crescita dell’occupazione e dello sviluppo”, conclude Sommese.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©