Politica / Politica

Commenta Stampa

Il monito lanciato in diretta tv

Legge elettorale, Polverini: "Facciamo in fretta"


Uno screen shot della trasmissione
Uno screen shot della trasmissione
10/01/2014, 11:47

ROMA - Il Vice Presidente della Commissione Lavoro, Renata Polverini, è intervenuta stamane alla trasmissione di La7 “Omnibus” parlando della legge elettorale.
"Se saremo pronti dal 27 Gennaio la legge elettorale approderà in aula alla Camera quindi potremmo avere lo strumento legislativo per andare al voto. Forza Italia ancora non si è espressa in merito, ma sta portando avanti un lavoro che comunque è vincolato alle motivazioni della Consulta. L'importante, per noi, è che con la nuova legge elettorale venga garantito un bipolarismo dal quale non vogliamo tornare indietro."
Poi, l’onorevole di Forza Italia si esprime su Renzi. "Dall'8 dicembre questo Paese appare un po’ con due premier: uno istituzionale e uno politico. Al di là dei contenuti c’è un metodo che non sta facendo bene né allo stesso Pd né soprattutto all'Italia e non si andrà da nessuna parte se Renzi e Letta non si parlano. Siamo ad un bivio, il Presidente del Consiglio non può continuare a governare questo Paese se, oltre alle incompetenze di alcuni ministri, ha il suo partito che quotidianamente lo sfida e lo mette in difficoltà. Certo ci potrebbe essere una terza via ovvero che NCD non potendo appoggiare le nuove politiche di un Governo che si sta caratterizzando fortemente di sinistra lasciasse, per così dire, spazio ad un partito come Sel che invece potrebbe condividere alcune battaglie arrivando perciò a creare una nuova maggioranza."

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©