Politica / Regione

Commenta Stampa

E' a capo della Commissione Tutela Animali a Monza

Leghista su FB: "Immigrati annegati? Un motivo per non mangiare tonno"


Leghista su FB: 'Immigrati annegati? Un motivo per non mangiare tonno'
19/06/2013, 13:38

MONZA - Sta facendo discutere un post su Facebook pubblicato da Anna Giulia Giovacchini, leghista e a capo della Commissione Tutela Animali del Comune di Monza. La Giovacchini scrive: "Quindi le gabbie dei tonni non solo uccidono i poveri pesci, ma danneggiano direttamente anche gli italiani, vegetariani o onnivori! Un motivo in più per non mangiare tonno!". Il riferimento è ai 7 extracomunitari morti in mare nei giorni scorsi, al largo delle coste siciliane, mentre erano aggrappati ad una rete per la pesca dei tonni. 
La frase è stata segnalata da Paolo Piffer, consigliere comunale di CambiaMonza. Il sindaco - l'esponente Pd Roberto SCanagatti - ha immediatamente sollevato la donna dal suo ruolo: "Una persona che esprime quei concetti non può ricoprire alcun incarico nell'amministrazione che rappresento". 
La Giovacchini era stata candidata nelle file della Lega al Consiglio comunale, ma non ce l'aveva fatta per pochi voti; quindi era stata "ricompensata" con questo ruolo si Presidente della Commissione comunale per la Tutela degli Animali. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©