Politica / Politica

Commenta Stampa

“L’Italia ha avuto problemi in questo campo"

Letta: “ Stabilità politica è cruciale, lavoriamo per avere 12 mesi di crescita”


Letta: “ Stabilità politica è cruciale, lavoriamo per avere 12 mesi di crescita”
25/09/2013, 19:12

"Sto insistendo sulla stabilità politica perché è cruciale per noi". È quanto dichiarato dal premier Enrico Letta, parlando a Wall Street. "Purtroppo l'Italia ha avuto problemi in questo campo, ma adesso la situazione migliorata", ha dichiarato ancora il Presidente del Consiglio.
"Una delle iniziative che porteremo avanti in questi mesi - ha spiegato - è quella per stimolare la crescita. Le condizioni dell'Europa ci impongono di mantenere determinati livelli di crescita e lavoriamo per l'obiettivo di avere un anno, 12 mesi di crescita consecutivi". "Per farlo è necessario continuare sul sentiero del consolidamento fiscale, per fare in modo di non sforare il tetto del 3% del Pil", ha sottolineato ancora Letta.
Inoltre, intervistato da Sky Tg24 Enrico Letta ha riferito di aver ''incontrato tanti investitori internazionali e gli ho detto dovete investire in Italia. Ho trovato grande disponibilità a patto che presentiamo stabilità e io sono qui per quello". "Io faccio la mia parte fino in fondo - ha quindi aggiunto il premier - e sono ottimista che la stabilità ce la farà".

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©