Politica / Politica

Commenta Stampa

Forti finanziamenti ai policlinici privati, non al pubblico

Letta: "Alla fine la manovra sarà più equilibrata"


Letta: 'Alla fine la manovra sarà più equilibrata'
23/11/2013, 10:34

ROMA - Enrico Letta è sicuro del fatto suo. Prima di partire per Berlino, ha detto ai giornalisti: "C'è una discussione in corso in queste ore al Senato sulla legge di Stabilità e poi ci sarà alla Camera. I conti si faranno alla fine e, alla fine, si vedrà che la legge di Stabilità è equilibrata. La stabilità politica è essenziale perché altrimenti non si mantengono gli impegni presi. La preoccupazione per i tedeschi sulla nostra stabilità è fortissima, ma ognuno ha i suoi problemi: sono due mesi che loro non hanno un governo. Non è un problema solo nostro e gliel'ho detto". 
Intanto continuano a piovere emendamenti di vario tipo. Per esempio, è stato allungato l'orario per le elezioni: si voterà in un solo giorno, ma l'orario sarà dalle 7 alle 23 e non alle 22 come di solito. Inoltre, in caso di annullamento delle elezioni comunali, si andrà al voto alla prima data utile e non entro tre mesi.
Ma è stato presentato anche un emendamento che prefede forti stanziamenti per i policlinici universitari non pubblici: 50 milioni nel 2014 e 35 milioni l'anno tra il 2015 e il 2024. 30 milioni Verranno dati al solo ospedale Bambin Gesù di Roma.  

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©