Politica / Politica

Commenta Stampa

L'annuncio del Premier

Letta: "Da fondo Kuwait 500 mln per imprese italiane"

Il denaro servirà a creare posti di lavoro

Letta: 'Da fondo Kuwait 500 mln per imprese italiane'
04/02/2014, 15:06

ROMA - Arrivano buone notizie dal viaggio del Premier Letta in Kuwait. Uno dei primi fondi al mondo il Kia (Kuwait Investment Autority) ha deciso di investire 500 milioni di euro nel Fondo strategico italiano (Cdp) e quindi, attraverso questo, nelle aziende italiane. "Un grande annuncio, il più importante evento di questo viaggio. Il fondo più antico del mondo è tra i principali deal mai avuti”, ha commentato il Primo ministro.

Questo denaro servirà quindi per supportare le imprese italiane e la crescita ed il lavoro. "E' talmente importante che merita i discorsi elle grandi occasioni - ha aggiunto Letta - 500 milioni di euro, messi tutti in un colpo, per capitalizzare il Fondo Strategico Italiano (Fsi) di Cassa Depositi e Prestiti" dimostra che "l'Italia è un paese affidabile. Il Kuwait ha creduto alla stabilità del nostro paese. Queste risorse serviranno alle imprese italiane per essere più forti e superare i problemi di credit crunch: sono la migliore risposta al disfattismo imperante nel nostro paese: fuori dall'Italia credono in noi. E serviranno a creare molti posti di lavoro. Torno a casa, torniamo a casa con realizzazioni senza precedenti: questo è veramente il colpo finale".

Il Premier ha ribadito quindi che l'investimento sarà utilizzato per rilanciare le imprese italiane. Poi, si rivolge direttamente agli industriali, dopo le polemiche di questi giorni con Squinzi: “Spero che Confindustria accolga quello che è successo in questi giorni' nella missione nel Golfo e 'dia segnali di fiducia e non solo di disfattismo”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©