Politica / Politica

Commenta Stampa

Dimissioni sì o no?

Letta incontrerà la Idem

Brunetta : “Caso Idem? Sono garantista”

Letta incontrerà la Idem
24/06/2013, 10:41

ROMA - Polemiche circa le dichiarazioni di Josefa Idem che, a seguito degli scandali sulle presunte irregolarità fiscali, non cede alla possibilità di lasciare il suo ministero. Una situazione che pone il Governo Letta in serio imbarazzo : “Voglio vedere tutte le carte. Bisogna essere garantisti e garantire opportunità e rispetto delle regole”, queste le dichiarazioni del Presidente del Consiglio che oggi convocherà la Idem per chiarire la faccenda. il Premier assicura: “ Non ci sarà alcun doppio standard”.
La faccenda è stata ben sviscerata, il mancato pagamento dell’Ici sulla casa-palestra di Ravenna, la riscossione di un affitto per la palestra spacciata per personale e i contributi previdenziali ottenuti grazie a un contratto come dipendente dell’associazione presieduta dal marito della Idem, pongono l’ex atleta in una situazione poco garantista. Pur tuttavia, lei non molla, il suo “non lascio” sembra non essere stato gradito dagli altri esponenti del Partito Democratico. Di tutt’altra idea è Brunetta, il quale non perde occasione per criticare il Governo : "Io sono un garantista all’ennesima potenza, contrariamente ai miei colleghi del Pd che nel passato si sono infilati in ogni strumentalizzazione. Chi non ha mai fatto un errore nella denuncia dei redditi?”.
Oggi, la Procura continuerà con le indagini, verranno esaminati sia la parte edilizia che la commerciale della residenza della Idem, situate nelle  vicinanze di Ravenna.

 

Commenta Stampa
di Rosa Alvino
Riproduzione riservata ©