Politica / Regione

Commenta Stampa

Visita al cinquantatreesimo circolo didattico di Bagnoli

Lettieri: la scuola al centro del programma“La città che funziona”

Altri 12 punti per rilanciare Napoli

.

Lettieri: la scuola al centro del programma“La città che funziona”
12/04/2011, 15:04

NAPOLI - Il candidato a sindaco del centro destra Gianni Lettieri, ha presentato alla stampa la seconda parte del suo programma elettorale con altri 12 punti che rientrano nel programma “ la città che funziona”.
L’incontro si è svolto presso il cinquantatreesimo circolo didattico di Bagnoli. I dodici nuovi punti riguardano rifiuti, ambiente, trasposti e scuola. Proprio sulla scuola il candidato alla poltrona di palazzo san giacomo, ha focalizzato la sua attenzione, in occasione della visita nell’istituto di Bagnoli. Le scuole vengono poste al centro del programma. Un luogo in cui i giovani possano imparare il senso civico .
Durante la visita dell’istituto guidata dal dirigente scolastico, Lettieri, ha appreso la situazione particolare in cui versa la struttura scolastica di Bagnoli. Parte di essa, Infatti, è stata occupata da famiglie abusive. Si risolverà il problema di chi è senza casa così da ridare finalmente una nuova primavera all’istituto, promette il candidato. Il progetto dedito all’istruzione, inserito nel programma, prevede diverse iniziative tra cui Scuole aperte soprattutto nei quartieri a rischio.
Nei 12 punti attenzione e rilievo sul tema rifiuti. Diverse le proposte per arginare il problema: differenziata ed immediata individuazione di siti di compostaggio.

Commenta Stampa
di Carmen Cadalt
Riproduzione riservata ©