Politica / Politica

Commenta Stampa

Lo rende noto un comunicato del Quirinale

Liberalizzazioni: Napolitano firma decreto


Liberalizzazioni: Napolitano firma decreto
24/03/2012, 11:03

ROMA - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano (nella foto)  ha promulgato oggi il disegno di legge di conversione del decreto legge sulle liberalizzazioni.
 A renderlo noto un comunicato del Quirinale nel quale si legga:    promulgato il disegno di legge di conversione del decreto-legge 24 gennaio 2012, n. 1, recante disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività. A tal fine ha tenuto conto dei chiarimenti forniti dal Ministro per i rapporti con il Parlamento alla Camera dei deputati nella seduta di giovedì scorso e dei contenuti del decreto-legge correttivo approvato ieri dal Consiglio dei Ministri, in risposta anche a problemi emersi in sede parlamentare.
Il Presidente - prosegue la nota - ha dunque contestualmente emanato tale decreto e ha altresì preso atto dell'impegno assunto dal Governo per l'adozione con successivi provvedimenti delle ulteriori misure modificative e integrative che si rivelassero necessarie in sede applicativa e alla luce delle indicazioni fornite dalle Camere. In relazione a quanto accaduto, appare necessario garantire d'ora innanzi un'attenta valutazione - specie in sede di conversione dei decreti-legge - di tutte le norme di meno semplice o più controversa formulazione: e ciò in entrambi i rami del Parlamento, e con l'impegno di massima collaborazione, anche tecnicamente puntuale, da parte dei rappresentanti del Governo

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©